mer
26.09.12

Per chi non era a Torino, per chi non ha potuto seguire lo streaming in diretta, ecco il video dell’incontro che abbiamo organizzato ieri durante la Social Media Week di Torino.

Non è mai troppo tardi 2.0: come spiegare l’innovazione ai tardivi digitali
25 settembre 2012, h. 14.30 @Jazz Club Torino
#INNOVARE 

#SMWtorino #nonemaitroppotardi20 @eggersduezero

 

lun
24.09.12

Quello che solitamente si dice riguardo ai social media e in particolar modo riguardo ai social network è che aiutano ad accorciare le distanze…
Skype lo fa con il video, flickr con le foto, facebook un po’ con tutto e i vari issuu o twitter con le rassegne stampa e con le notizie dal mondo.

C’è una cosa però che fa ancora fatica (e per fortuna!) a digitalizzarsi e virtualizzarsi… ed è la musica live.

Per ribadire questo concetto è partita ieri sera dal M** Bun di Torino la Rock Marathon, che porterà la musica dei Garden of Alibis in giro per le città europee della Social Media Week: prima Berlino, poi Glasgow, Londra e Barcellona per poi tornare a casa per chiudere la SMW torinese con una grande festa ai Murazzi.

I Garden Of Alibis sono una band torinese composta da 4 nativi digitali poco più che ventenni, che hanno fatto del web la loro cassa armonica naturale e usano twitter con la manualità con cui usano un plettro.
E tra i GOA… c’è anche un Eggers! Andrea Dutto, l’architetto/web designer del team 2012 e chitarra della band.

Dal 23 al 28 settembre: 6000 km in 5 giorni, un camper e uno storyteller d’eccezione: grazie alla media partnership del progetto con lastampa.it, Davide Lessi macinerà i loro stessi kilometri e ci racconterà questa folle avventura su gardenofalibis.tumblr.com.
Da un autobahn ad una motorway, intervisteranno per noi gli organizzatori delle altre città, ci racconteranno che aria si respira nelle SMW europee, quali sono i social trend che spopolano oltre i nostri confini e la sera suoneranno nel cuore delle città più digital cool del momento.

Per scoprire se arriveranno sani, salvi e puntuali ad ogni tappa, seguiteli qui e qui.

gio
20.09.12

Torino è in fermento, gli eventi clou e collaterali della Social Media Week si moltiplicano di giorno in giorno. Non siete curiosi di sapere come si stanno muovendo le altre città coinvolte in questa SMW?

Cominciamo con una brutta notizia che ci arriva da Jeddah. C’era grande aspettativa per l’hosting di quest’anno, ma si legge oggi sul blog della tappa saudita che purtroppo gli eventi sono stati annullati per ordine delle autorità locali. La SMW tornerà però lì a Novembre e ci auguriamo che tutto vada per il meglio questa volta!

Ci spostiamo più ad ovest ed andiamo a Los Angeles, dove l’evento più atteso è sicuramente l’opening del 24/09, con la serata Social 25che si terrà sulla terrazza degli Studios ad Hollywood. Tra tappeti rossi e flash, la città degli Angeli ospiterà 25 social media influencers, che hanno trasformato le loro star, in veri fenomeni mediatici.
Dal produttore e stratega di @ladygaga, che con i suoi 29.578.792 followers regna incontrastata nel mondo dei cinguettii, fino ai responsabili Entertainment e comunicazione di Disney e Mattel, che da semplici oggetti del desiderio per bambini, si sono trasformati in trendsetter dell’edutainment mondiale.

Amanti del cibo di strada, se siete a Londra non potrete allora sottrarvi al Food Truck Challenge.
Food lover da passeggio, una mano al vostro smartphone e una mano alla vostra porzione di Fish & Chips, twittate e fotografate i camioncini che scorazzeranno per le vie della città post-olimpica: 10 punti a testa se utilizzerete gli hashtag segnalati, tanto cibo gratis e 100 £ alla fine di ogni giornata.

Continuate a seguirci per scoprire cosa stanno preparando le altre città, ma soprattutto cosa succederà a Torino…

Login